Corsi crescita personale

Tu sei qui

Corso di bioenergetica

Nei gruppi di bioenergetica, sotto la guida di un conduttore esperto, si eseguono esercizi volti a sciogliere tensioni e blocchi muscolari generati da stress temporanei o blocchi cronici.
 
Quando con gli esercizi il corpo si libera dalle tensioni, l’energia intrappolata nei muscoli contratti riprende a circolare e si rientra in contatto con le parti di sé che si erano chiuse alla propria percezione.
 
Ogni classe si articola in una sequenza di esercizi di movimento, di scarica  e di ri-carica energetica, lavori di espressione delle emozioni, di respirazione profonda  e di una fase finale di rilassamento in cui, allentate le tensioni, si rimane in contatto con le sensazioni del corpo e del proprio respiro.
 
Il primo ed immediato effetto è una riduzione dello stress ed un profondo senso di benessere a livello muscolare ed emozionale.
Procedendo nel lavoro, mentre le persone affinano la loro capacità di ascolto e di contatto con se stessi, la classe di esercizi può diventare anche lo strumento per un percorso di autoconsapevolezza  ed evoluzione personale e di sviluppo delle proprie potenzialità creative ed espressive.
 
Le classi di esercizi, non sono gruppi terapeutici ma rientrano nell’area della prevenzione e della psicologia della salute.
 
Poichè l'effetto delle classi è cumulativo sono organizzate in cicli di 10 incontri. Il primo incontro è gratuito.

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964

Privacy Policy | Cookie Policy

Adeguato al GDPR 2018