Maggiori informazioni sulla Terapia Emdr a Milano

Traumi infantili? Disagi emotivi non superati? Disturbi da stress post-traumatico? La soluzione è la terapia emdr, ovvero la desensibilizzazione e ristrutturazione attraverso il movimento degli occhi. Luciana Tamagni, psicoterapeuta specializzata in bioenergetica e psicoterapia corporea, fornisce il proprio sostegno nella gestione e nel superamento delle esperienze traumatiche proponendo sedute di terapia emdr a Milano. L’emdr stimola i movimenti oculari favorendo una migliore comunicazione tra gli emisferi cerebrali del paziente. Secondo quanto dichiarato da Marco Pagani, presidente dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del Cnr, in seguito all'elaborazione di un evento traumatico, aree specifiche del sistema limbico rinforzano le connessioni con la corteccia associativa, dimostrando uno spostamento, dopo la terapia Emdr, delle attivazioni corticali da aree cerebrali a prevalente elaborazione emozionale a quelle a prevalente elaborazione cognitiva.

Esperta nell’esecuzione della terapia emdr a Milano, Luciana Tamagni ha notato l’efficacia di questo trattamento nella riduzione dei pensieri negativi disturbanti. Infatti, stimolando specifici movimenti oculari il terapeuta fa rivivere i diversi elementi del ricordo e l’immagine traumatica dell’evento accaduto. In questo modo l’esperienza negativa verrà ricordata completamente e trovata una nuova soluzione diminuendo il disturbo ad essa associato. La terapia emdr dura circa tre mesi, ma ogni caso va studiato a sé. Infatti, questo trattamento può essere associato anche ad una psicoterapia mirata che la dottoressa Tamagni è in grado di effettuare con un approccio globale. Dagli eventi traumatici passati al presente ed ai desideri per il futuro, la terapia emdr potrà farvi affrontare un percorso terapeutico capace di superare le diverse esperienze traumatiche. Prenotate un appuntamento con la dottoressa Tamagni in uno dei suoi due studi.

Se soffrite di disturbi d’ansia valutate l’efficacia della migliore terapia emdr a Milano insieme a Luciana Tamagni. Il trattamento terapeutico indaga i sintomi dell’evento traumatico per il paziente intervenendo in maniera innovativa rispetto alle tradizionali tecniche di psicoterapia. Vi aspettiamo.




Terapia Emdr Milano

Tu sei qui

DOVE SIAMO

Corso Garibaldi, 127 Legnano

CONTATTI

Tel.: +39 3393693845
Fax: +39 3393693845
 

Richiedi Informazioni

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964

Privacy Policy | Cookie Policy

Adeguato al GDPR 2018