attacchi di panico

Tu sei qui

Come riconoscere gli attacchi di panico

Gli attacchi di panico fanno parte di un disturbo definito DAP (disturbo da attacchi di panico): avere un attacco di panico significa, nello specifico, vivere una sensazione apparentemente improvvisa di disagio e paura, che dura solitamente dai 15 ai 30 minuti e può manifestarsi durante il normale svolgersi della nostra quotidianità.

Gli attacchi di panico tendono a preoccupare, spaventare e talvolta paralizzare chi ne soffre proprio per la loro natura improvvisa e immotivata, che rende quindi difficile l’identificazione di una causa scatenante.

La psicoterapia più adatta a te

I disturbi dell’ansia sono un sintomo comune: tantissime persone confessano di soffrirne e si riscontra un aumento di persone che ammettono di vivere momenti di depressione soprattutto tra i più giovani.

Ammettere di avere un problema, come è noto, è il primo passo per cominciare a guarire davvero.

Attacchi di panico e crisi d’ansia: scopri la terapia che fa al caso tuo

Gli attacchi di panico e le crisi d’ansia sono un problema reale e, ultimamente, piuttosto comune, soprattutto tra i più giovani.

Ammettere di avere un problema con l’ansia o di soffrire di un disturbo a livello psichico è già un enorme passo avanti, nel lungo percorso della guarigione, ma affidarsi a uno psicologo o a uno psicoterapeuta competente e attento è altrettanto importante.

Crisi di panico: non essere severo contro te stesso

Ritrova la voglia di capire te stesso, dipana la matassa di emozioni negative che ti tormentano, impara a domare le crisi di panico con l’aiuto della psicoterapia.

Comprendere l’ansia ed il panico ti permetterà di affrontarlo e superarlo in un percorso terapeutico personalizzato.

Attacchi di panico? Prova le tecniche di respirazione in bioenergetica

Credi di non poter più uscire dalla condizione di tristezza in cui ti trovi? Sei ormai sovrastata dagli attacchi di panico e pensi che non ci sia più via d’uscita? In queste situazioni, così delicate, è necessario affidarsi ad un professionista che rivesta il ruolo di sostegno, di aiuto e di  incoraggiamento.

Come superare gli attacchi di panico con la psicoterapia

Come conoscere e superare gli attacchi di panico frequenti? Il ritmo frenetico della vita quotidiana ci espone costantemente ad una serie di agenti stressanti che minano il nostro benessere e la nostra salute.

Disturbi d’ansia: affronta gli attacchi di panico con la psicoterapia

Ansia, angoscia, paura, sono realtà con le quali abbiamo sempre di più a che fare e che si materializzano nella comparsa di attacchi di panico.

L’esperienza psicoterapeutica può senza dubbio aiutare a comprendere il disagio del soggetto inserendolo nel contesto sociale e culturale nel quale vive.

Crisi e attacchi di panico: come combatterli con la bioenergetica

Evidenti segni di malessere? Crisi di panico sempre più frequenti? Affidati alla concretezza ed alla competenza della migliore psicoterapeuta specializzata nella cura dei disturbi d’ansia a Milano.

Crisi di panico, la psicoterapia di sostegno è la soluzione migliore?

Le crisi di panico sono più frequenti di quanto si pensi sia nei giovani che negli adulti. Si tratta di una condizione psicologica che considera minacciose le influenze esterne e che si esprime in un senso acuto di paura.

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964