Come riconoscere gli attacchi di panico

Tu sei qui

Gli attacchi di panico fanno parte di un disturbo definito DAP (disturbo da attacchi di panico): avere un attacco di panico significa, nello specifico, vivere una sensazione apparentemente improvvisa di disagio e paura, che dura solitamente dai 15 ai 30 minuti e può manifestarsi durante il normale svolgersi della nostra quotidianità.

Gli attacchi di panico tendono a preoccupare, spaventare e talvolta paralizzare chi ne soffre proprio per la loro natura improvvisa e immotivata, che rende quindi difficile l’identificazione di una causa scatenante.

I sintomi più comuni degli attacchi di panico sono diversi: solitamente, chi soffre di DAP tende ad avere, durante l’episodio specifico, difficoltà nel respirare, una sudorazione eccessiva, forti dolori al petto e, quindi, palpitazioni, vertigini, nausea, dispercezioni e paura di un pericolo imminente (addirittura paura di morire o di perdere lucidità).

Se credi di soffrire di DAP, potrebbe esserti utile parlare con uno specialista come la dottoressa Tamagni, psicologa e psicoterapeuta di Legnano, in provincia di Milano, che da diversi anni si è specializzata in terapie che aiutano i pazienti a controllare i loro attacchi di panico – ottenendo anche un discreto successo.

Richiedi appena possibile un appuntamento per un incontro conoscitivo e decidi con lei il modus operandi più adatto alle tue esigenze e alle tue problematiche.

Blog tags: 

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964