Crisi di panico, la psicoterapia di sostegno è la soluzione migliore?

Tu sei qui

Le crisi di panico sono più frequenti di quanto si pensi sia nei giovani che negli adulti. Si tratta di una condizione psicologica che considera minacciose le influenze esterne e che si esprime in un senso acuto di paura.

Nelle situazioni di maggiore stress, tutti siamo in ansia, ma quando quest’ultima diventa innaturale significa che c’è una situazione da tenere sotto controllo. Se state cercando una consulenza specialistica da parte di una psicologa a Milano, Luciana Tamagni è la professionista che fa al caso vostro.

I sintomi fisici di una crisi di panico sono rappresentati dalla mancanza del respiro, dalla sensazione di una pressione forte al torace, continua sonnolenza, brividi, sudorazione,  aumento dei battiti cardiaci. A questo si aggiungono il desiderio di fuggire ed una paura inspiegabile di un imminente pericolo.

Spesso, in concomitanza ad un attacco di panico, si sviluppa anche l’agorafobia, ovvero l’ansia di trovarsi in una situazione imbarazzante e spiacevole in ampi spazi. Il soggetto teme di non riuscire a controllare la situazione e frequentemente finisce per non uscire proprio di casa.

Una crisi di panico può durare pochi minuti, ma anche alcune ore. Quando l’attacco si ripete per più settimane è necessario intervenire con sedute individuali o gruppi di sostegno per cercare di affrontare e superare il problema con successo.

Per questo arriva in vostro aiuto una dei migliori psicoterapeuti di Milano, Luciana Tamagni ha le competenze necessarie per scoprire i conflitti inconsci ed i meccanismi di difesa che nel paziente generano i sintomi dei disturbi d’ansia.

La psicoterapia di sostegno, infatti, mira a ridurre i sintomi piuttosto che a ristrutturare completamente la personalità del paziente. Con esercizi di respirazione, un training personalizzate si cerca di alleviare la tensione muscolare e l’ansia del soggetto che soffre di crisi di panico.

Blog tags: 

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964