Analisi bioenergetica: come riscoprire i sentimenti

Tu sei qui

Un lavoro terapeutico innovativo: scoprite le potenzialità dei corsi di bioenergetica di Luciana Tamagni.

Il fondatore della disciplina, Alexander Lowen riteneva che la principale causa di disturbi psicosomatici, di nevrosi e depressione poteva essere riscontrata nella soppressione dei sentimenti. Questa situazione comporta tensioni muscolari croniche che bloccano il libero flusso di energia nel corpo e un cambiamento nella personalità del soggetto.

L’analisi bioenergetica è la chiave per scoprire e comprendere lo stato emotivo dell’individuo. Infatti, ripristinando il libero flusso di energia vitale si può portare ad un profondo cambiamento personale. Con l’aiuto di una psicoterapeuta competente, come Luciana Tamagni, avrete modo di essere seguiti con attenzione ponendo le basi per un percorso di crescita intensivo. Il lavoro terapeutico si concentra, infatti, su tutta una serie di esercizi pronti a studiare: qual è la postura corretta? quali sono le espressioni facciali e i gesti del paziente? Qual è lo stato della sua massa muscolare? Mentre respira è rilassato o teso?

L’analisi bioenergetica vi consentirà di alleviare lo stress muscolare attraverso una serie di esercizi e posizioni volte a sbloccare le aree di tensione. Infatti, lo scopo dei corsi di bioenergetica è quello di ripristinare la cosiddetta essenza primaria dell’uomo attraverso il raggiungimento della libertà di espressione e la mobilitazione del potenziale energetico del corpo. Combinando il lavoro del corpo con quello della mente si possono aiutare gli individui a risolvere i propri problemi emotivi, riscoprendo il piacere e la gioia di vivere.

Chi soffre di una nevrosi spende la maggior parte della propria energia attraverso meccanismi di difesa psicologica. Operando su zone specifiche del corpo, rilassando i muscoli tesi, si potranno allontanare sia il senso di paura sia abbattere il cosiddetto guscio protettivo costruito dal paziente. Richiedete una consulenza professionale alla migliore professionista nel campo dell’analisi bioenergetica a Milano.

Blog tags: 

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964