Come funziona la Terapia EMDR a Legnano

Tu sei qui

terapia emdr legnano

Numerosi psicologi a Legnano hanno trovato un nuovo tipo di terapia per i propri pazienti: La terapia EMDR a Legnano.

In cosa consiste? La teoria alla base di questa nuova tecnica si riferisce alla possibilità che si possano curare traumi importanti, anche a distanza di anni, sfruttando i ricordi e le immagini dell’evento correlato e utilizzando una serie di movimenti oculari appositamente studiati, oltre che una serie di stimolazioni di vario tipo.

Quali sono i risultati dell'EMDR?

Alla fine del trattamento tutti i ricordi stressanti o traumatici dal punto di vista emotivo non vengono rimossi, ma semplicemente l’insieme di negatività a essi legate vengono meno. Lo scopo dell’emdr è desensibilizzare il paziente rispetto all’evento, creando un distacco emotivo grazie al quale si riesce a razionalizzare e prendere le distanze da qualsiasi momento traumatico, recente o appartenente al passato.

Cosa accade quando la terapia emdr funziona.

Curando in questo modo le vecchie ferite emotive si cancellano anche tutte le loro ripercussioni sulla vita di ogni giorno. Anche a distanza di anni, infatti, l’incapacità di metabolizzare a dovere gli eventi di tipo traumatico può condurre a disturbi di vario tipo. I più diffusi sono gli attacchi d’ansia o attacchi di panico. Per quanto riguarda gli attacchi di panico i rimedi diffusi sono numerosi, ma non sempre efficaci perché non risalgono alla radice del disturbo. L’emdr garantisce invece ottimi risultati perché il suo approccio non si ferma ai sintomi ma va a ricercare e risolvere le cause del problema.

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964