Analisi bioenergetica, i corsi della psicoterapeuta Luciana Tamagni

Tu sei qui

bioenergetica
 

Corsi di bioenergetica a Milano per ritrovare mente e corpo? La dottoressa Luciana Tamagni è da sempre affascinata allo studio psicoanalitico di Alexander Lowen, il padre fondatore dell’analisi bioenergetica.

Secondo le sue teorie i disturbi psicologici sono strettamente legati al corpo. Traumi, conflitti interiori, possono essere risolti in maniera più rapida con la bioenergetica rispetto al lavoro di un metodo psicoterapeutico normale.

Imparando a capire il proprio corpo e la sua energia, sarà possibile affrontare le sfide quotidiane di fronte alle diverse situazioni della vita. I corsi di bioenergetica possono essere individuali o di gruppo, basati su svariati esercizi e tecniche di rilassamento per aiutare i pazienti a riscoprire le proprie energie naturali superando una pluralità di blocchi e di traumi che li immobilizzano.

L’analisi bioenergetica prende spunto dall’idea di Sigmund Freud secondo i quale il conflitto mentale si esprime sotto forma di stress fisico. Da qui il credere che personalità e carattere si riflettono nella struttura fisica dell’individuo. I movimenti del corpo sono la chiave per comprendere lo stato emotivo di una persona. Infatti, se siamo in uno stato di depressione possiamo notare anche sintomi a livello fisico che ci portano ad una ridotta attività fisica, come la respirazione affaticata o la rigidità muscolare.

 

Blog tags: 

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964