Ritrovare l'energia vitale: scopri la Bioenergetica a Milano

Tu sei qui

Non ce ne rendiamo conto, ma spesso le nostre azioni sono fortemente condizionate da meccanismi difensivi che non ci permettono di vivere con armonia e piacere le nostre giornate. Dei veri e propri blocchi energetici che agiscono sia a livello mentale che fisico. Ed è proprio questo il campo d’azione della psicoterapia bioenergetica, che intende integrare la dimensione corporea e quella psichica per favorire il nostro benessere.

Le barriere che si formano a livello muscolare e caratteriale finiscono per ostacolare il flusso emotivo, e lo scorrere dell'energia si ferma in determinate zone del nostro corpo, che finiscono in questo modo per diventare i punti in cui vengono ospitati i conflitti emotivi.

blocchi muscolari che si vengono a creare sono legati ai sistemi difensivi psichici ed emotivi, di conseguenza avremo dei blocchi anche a livello caratteriale. E così si spiegano quegli atteggiamenti come la scarsa predisposizione a comunicare con gli altri, a stare in compagnia, a sentirsi in armonia con se stessi e con l’ambiente che ci circonda.

E allora, alla luce di questo intreccio, riuscendo ad agire a livello corporeo si ottengono benefici anche sul piano caratteriale, cioè sul modo di vivere e rispondere agli stimoli provenienti dall'esterno.

La terapia bioenergetica si pone l'obiettivo di sciogliere i blocchi energetici, di far sì che i blocchi muscolari si distendano consentendo alle emozioni di riemergere e dunque di farci recuperare l'energia vitale.

Il lavoro sul corpo mira a ritrovare la stabilità tra fisico e mente, ricorrendo ad esempio ad esercizi sulla respirazione, di posizione, sulle contrazioni muscolari, al massaggio bioenergetico.

Puoi scoprire il nostro corso di bioenergetica presso la nostra sede.

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964