Cos’è l’EMDR e quali sono i suoi benefici

Tu sei qui

Per superare ed eventualmente risolvere i propri problemi non è sempre facile provarci per conto proprio: a volte l’aiuto di un professionista si rende necessario, quanto meno per capire se la direzione che stiamo prendendo è quella giusta.

A Legnano, in provincia di Milano, la dottoressa Luciana Tamagni, psicoterapeuta, ha uno studio in cui opera da diverso tempo, cercando di aiutare le persone in difficoltà, che stanno combattendo con disturbi quali ansia e attacchi di panico e che sono affette da disturbo post traumatico da stress.

In quest’ultimo caso specifico, la terapia EMDR si sta rivelando molto efficace, poichè aiuta in maniera attiva e diretta ad affrontare le problematiche evidenti e provenienti dallo stress post traumatico.

La terapia EMDR, Eye Movement Desensitization and Reprocessing, consiste nella desensibilizzazione e rielaborazione attraverso il movimento degli occhi: durante una seduta lo psicoterapeuta spinge il paziente a visualizzare il ricordo del trauma attraverso specifici movimenti oculari, spingendolo a desensibilizzarsi, col tempo. In questo modo, il paziente riuscirà a distaccarsi quasi completamente dal trauma, rielaborandolo e, quindi, superandolo.

Blog tags: 

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964