I benefici della psicogenealogia clinica

Tu sei qui

A volte, quando ci affliggiamo per i nostri problemi, non ci rendiamo conto che gran parte delle nostre sofferenze derivano dalla nostra stortia familiare e in qualche maniera dal nostro passato.

La dottoressa Tamagni, psicologa e psicoterapeuta di Legnano, in provincia di Milano, è esperta in quella che si può definire psicogenealogia clinica, una pratica che aiuta il paziente a rintracciare nel proprio passato tutti gli errori e i problemi – così come anche le cose belle – che albergano dentro di noi, in modo tale da affrontarli e in qualche maniera superarli (o almeno imparare a conviverci).

La psicogenealogia clinica affonda le sue radici negli studi di grandissimi luminari della scienza della mente, come ad esempio Jung e Moreno, che introdussero nei loro studi e nelle loro analisi il concetto di inconscio collettivo alla base della trasmissione transgenerazionale.

Attraverso la psicogenealogia clinica, la terapista aiuta il paziente a ripercorrere la propria storia famigliare, alla ricerca di tutti quegli intoppi che ne hanno provocato un crollo emotivo nel presente, nella speranza di circoscriverli e affrontarli.

Blog tags: 

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964