Impara a conoscere te stesso con la bioenergetica

Tu sei qui

Una delle specializzazioni della dott.ssa Tamagni, psicologa e psicoterapeuta con studio a Milano e Legnano, è la bioenergetica, una sorta di psicoterapia alternativa molto praticata negli ultimi tempi, i cui risultati possono rivelarsi, nel tempo, davvero sorprendenti.

La bioenergetica è una pratica che combina la psicoterapia con il controllo del proprio corpo, attraverso esercizi fisici e respiratori mirati alla conoscenza approfondita di se stessi, in modo da creare una sorta di dialogo tra corpo e mente che lavorano insieme per sciogliere tutti quei blocchi emotivi e fisici che ci accompagnano nel corso della giornata.

“Mens sana in corpore sano”, recitavano gli antichi: con la bioenergetica, la dott.ssa Tamagni aiuta i suoi pazienti a ritrovare un rapporto sereno con il proprio corpo, liberandolo da quelle costrizioni che possono rivelarsi nocive per la postura e per la sua serenità emotiva.

La bioenergetica aiuta, nel tempo, a controllare lo stress, l’ansia e a limitare gli attacchi di rabbia che potrebbero in qualche modo essere responsabili delle nostre cattive abitudini quotidiane legate anche alla postura e al nostro comportamento psicofisico.

Grazie alla bioenergetica, infatti, è possibile prendere consapevolezza del proprio corpo e veicolare in positivo le proprie emozioni, tenendo a bada il più possibile quelle negative e tossiche per la nostra salute mentale (e non solo).

Blog tags: 

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964