Come guarire dall’ansia: rivolgiti ad uno psicoterapeuta a Legnano

Tu sei qui

Rivolgersi ad un professionista per affrontare i vari disturbi legati all’ ansia può permetterci di vivere in modo più consapevole, e con maggiore serenità, tutte quelle circostanze che affrontiamo con disagio, in cui non riusciamo a dare il meglio di noi stessi.

Possiamo, inoltre, imparare a gestire eventuali momenti di ansia che potrebbero ripresentarsi. Apprendere l’abilità di “sentirsi in grado” di affrontare un momento d’ansia fa sì che il malessere e i timori ad essa legati si riducano.

Un percorso graduale

Il lavoro con lo psicoterapeuta ci consente di poter inizialmente trasformare gli attacchi di ansia e i suoi sintomi fisici in eventi che siamo in grado di controllare, fino ad arrivare al punto in cui sarà possibile sconfiggere l’ansia definitivamente.

Va detto, quindi, che durante questo percorso è possibile che si presentino in modo episodico nuovi attacchi d’ansia, ma la differenza sta nel fatto che i sintomi saranno avvertiti in modo più lieve.

Dunque, la ricaduta dell’episodio d’ansia va interpretata come un elemento positivo che ci permette di imparare a gestirne i sintomi e le difficoltà, e questo ci trasmette la consapevolezza che il percorso terapeutico ci sta rafforzando.

Perciò, è importante comprendere che l’ansia, in qualche modo, è un segnale che diamo a noi stessi quando non siamo in grado di capire.

Si può guarire dall’ansia , e riuscire a chiedere un sostegno professionale, per chiarire e risolvere diversi aspetti della nostra vita, è una risorsa indispensabile.

Se hai bisogno di uno psicoterapeuta a Legnano, puoi rivolgerti al nostro studio.

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964