Psicoterapia corporea e bioenergetica: le emozioni si radicano nel corpo

Tu sei qui

Quando corpo e parola riescono a collaborare danno vita ad un’energia vitale senza precedenti.

Il legame tra psicoterapia corporea e bioenergetica è veramente molto stretto, un legame capace di approfondire il dialogo terapeutico con il vissuto del paziente.

L’attenzione della dottoressa Luciana Tamagni si è concentrato sullo studio dell’analisi bioenergetica, metodo introdotto da Alexander Lowen con lo scopo di liberare le emozioni represse e rimuovere i blocchi energetici dei pazienti.

Ma come? Ed è proprio qui che è rintracciabile la particolarità della psicoterapia corporea: l’esecuzione di esercizi specifici con pressioni sul corpo e tecniche di dinamica respiratoria vi permetteranno di eliminare blocchi e tensioni croniche.

I corsi di bioenergetica curati dalla dottoressa Tamagni consentono di integrare il lavoro terapeutico tradizionale con interventi sul corpo,  che diventa il vero e proprio protagonista della psicoterapia.

Il corpo è senza dubbio legato alle emozioni: quando abbiamo paura le mani sudano e siamo tachicardici, i nostri muscoli sono tesi, stessa cosa se avvertiamo una delusione cocente possiamo direttamente contrarre lo stomaco. Le relazioni tra il piano corporeo e quello emozionali sono, quindi, strettissime.

Blog tags: 

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964