Guarire dall’ansia è possibile

Tu sei qui

Riconoscere di avere un problema è parte integrante della guarigione. Spesso rimaniamo intrappolati nelle nostre convinzioni al punto che non siamo consapevoli di ciò che ci affligge. Chi soffre di disturbi dell’ansia tende a preoccuparsi più del dovuto per situazioni ordinarie, trasformando una normale azione quotidiana in qualcosa da temere o, peggio, in un preludio a una catastrofe.

La dottoressa Luciana Tamagni, psicologa e psicoterapeuta di Legnano, in provincia di Milano, è esperta in cura di disturbi come ansia e panico e, qualora ne sentissi la necessità, può aiutarti in questo lungo, faticoso ma soddisfacente percorso alla ricerca di te stesso e del tuo dimenticato benessere.

Preoccuparsi troppo delle cose non è sempre negativo, ma può diventarlo se tende a debilitarci, bloccarci, paralizzarci al punto da non voler più uscire di casa perché temi che possa accadere qualcosa di grave e assolutamente fuori dal tuo controllo.

Soffrire di disturbi dell’ansia porta, inoltre, a trasferire il proprio malessere sul proprio corpo: per colpa dell’ansia si diventa sempre stanchi, irrequieti, tesi, si fatica a dormire e a rilassarsi, si suda in eccesso e immotivatamente, il cuore batte più forte del solito eppure si è lì, fermi, seduti su una sedia. L’ansia ti fa tremare le gambe, ti paralizza, ti fa temere per la tua incolumità e per quella altrui, se continuano a starti accanto. E non basta raccontarsi che andrà tutto bene, perché di solito più proviamo a calmarci da soli, più l’ansia, magicamente, tende a peggiorare.

Se ti riconosci in qualche modo in questo quadro, non preoccuparti: la dottoressa Tamagni è qui pronta a darti una mano. Basta che sia tu, per primo a volerlo.

Blog tags: 

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964