I disturbi dell’ansia sono un sintomo comune: tantissime persone confessano di soffrirne e si riscontra un aumento di persone che ammettono di vivere momenti di depressione soprattutto tra i più giovani.
Ammettere di avere un problema, come è noto, è il primo passo per cominciare a guarire davvero.
Riconoscere di avere un problema è parte integrante della guarigione. Spesso rimaniamo intrappolati nelle nostre convinzioni al punto che non siamo consapevoli di ciò che ci affligge. Chi soffre di disturbi dell’ansia tende a preoccuparsi più del dovuto per situazioni ordinarie, trasformando una normale azione quotidiana in qualcosa da temere o, peggio, in un preludio a una catastrofe.
Gli attacchi di panico e le crisi d’ansia sono un problema reale e, ultimamente, piuttosto comune, soprattutto tra i più giovani.
Ammettere di avere un problema con l’ansia o di soffrire di un disturbo a livello psichico è già un enorme passo avanti, nel lungo percorso della guarigione, ma affidarsi a uno psicologo o a uno psicoterapeuta competente e attento è altrettanto importante.
Combattere l’ansia è diventato un obiettivo rilevante, perché sempre più persone soffrono di disturbi psichici che necessitano di un intervento psicoterapeutico mirato. Ecco che la terapia emdr, proposta dalla dottoressa Luciana Tamagni, sembra la risoluzione migliore per intervenire prontamente alla risoluzione di un evento traumatico.
Attacchi di panico, fobie sociali, disturbi emozionali possono essere trattati efficacemente in programmi di psicoterapia dell’ansia a Milano.
Se il livello di ansia è diventato schiacciante ed insopportabile non dovete aspettare altro tempo e rivolgervi alle competenze della dottoressa Luciana Tamagni.
Scegliere un percorso adeguato al proprio disagio psicologico sarà possibile con l’aiuto della psicoterapeuta Tamagni. Essenziale per ottenere un buon risultato, è rivolgersi ad un professionista preparato capace di instaurare un rapporto di fiducia e di collaborazione con il paziente che deve lavorare in maniera approfondita su se stesso.
Un efficace rimedio contro i disturbi d’ansia è senza dubbio la psicoterapia: la partecipazione attiva del paziente e il lavoro del terapeuta permetteranno di gestire ed affrontare il problema.
Lo sa bene la dottoressa Luciana Tamagni che ha fatto dello studio degli attacchi di panico e dell’ansia il suo lavoro.