Psicoterapia ansia a Milano: da cosa iniziare

Tu sei qui

Attacchi di panico, fobie sociali, disturbi emozionali possono essere trattati efficacemente in programmi di psicoterapia dell’ansia a Milano.

Se il livello di ansia è diventato schiacciante ed insopportabile non dovete aspettare altro tempo e rivolgervi alle competenze della dottoressa Luciana Tamagni.

Partendo da una valutazione approfondita del caso, si procede a far prendere coscienza al paziente del collegamento esistente tra la sua ansia ed i sentimenti conflittuali inconsci.

Dando un senso alla situazione, la psicoterapeuta si pone come un grande alleato, capace di assistere il vostro disagio entrando nel merito del malessere che vi attanaglia da tempo.

A seconda del tipo di approccio, la psicoterapia dell’ansia ha una funzione di rassicurazione, conforto ed incoraggiamento molto importante.

Gli interventi di regolazione sono alla base delle teorie di psicoterapia dell’ansia, comprendendo l’emozione ed il suo verificarsi nell’esperienza se ne potranno accogliere le espressioni.

Lo stato d’animo del terapeuta è fondamentale: deve essere di disponibilità a ricevere le emozioni del paziente e non a schiacciarle.

Insomma, conoscere l’ansia per superarla: ecco da cosa iniziare!

Blog tags: 

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964