Psicoterapia come rimedio per l’ansia: la terapia cognitivo-comportamentale

Tu sei qui

Un efficace rimedio contro i disturbi d’ansia è senza dubbio la psicoterapia: la partecipazione attiva del paziente e il lavoro del terapeuta permetteranno di gestire ed affrontare il problema.

Lo sa bene la dottoressa Luciana Tamagni che ha fatto dello studio degli attacchi di panico e dell’ansia il suo lavoro.

La psicoterapia cognitivo-comportamentale si è dimostrata enormemente efficace nella gestione della depressione quanto dell’ansia.

Riorganizzando i circuiti emozionali e tranquillizzando il paziente, la psicoterapia si basa su una precisa organizzazione.

Il rapporto tra paziente e psicoterapeuta deve fondarsi su un contatto relazionale per poter creare le giuste premesse per la regolazione e la cura dei disturbi d’ansia. A volte, anche semplici domande possono essere utili a far percepire la psicoterapeuta come una persona interessata a tutto ciò che il paziente sente, sia fisicamente che emotivamente.

I disturbi d’ansia comportano un forte malessere e talvolta anche sofferenza psichica. Con un attento studio e una psicoterapia personalizzata, studiata sulle esigenze e sul caso specifico del paziente, è possibile operare per gestire l’ansia.

La terapia cognitivo-comportamentale ha una funzione di rassicurazione, conforto ed incoraggiamento per una persona che ha bisogno di vivere meglio.

La dottoressa Tamagni potrà fornirvi gli strumenti e le risorse utili per superare difficoltà che prima apparivano insormontabili con sedute di psicoterapia. Prenotate un appuntamento ed abbandonate ogni reticenza curando il vostro disturbo.

Blog tags: 

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964