Terapia emdr: come combattere l’ansia

Tu sei qui

Combattere l’ansia è diventato un obiettivo rilevante, perché sempre più persone soffrono di disturbi psichici che necessitano di un intervento psicoterapeutico mirato. Ecco che la terapia emdr, proposta dalla dottoressa Luciana Tamagni, sembra la risoluzione migliore per intervenire prontamente alla risoluzione di un evento traumatico.

Nata a San Francisco nel 1987 dalle osservazioni empiriche effettuate dalla dottoressa Shapiro su se stessa, la terapia emdr si serve dei movimenti degli occhi per aiutare i pazienti nella desensibilizzazione e rielaborazione dei traumi.

L’approccio della terapia emdr è assolutamente orientato alla persona, credendo fortemente sulla capacità di autoguarigione di ognuno di noi. Prima di tutto, si parte con l’identificazione dell’evento traumatico (perdita di una persona cara, parto difficile, tradimento, stupro e violenze vissute) e successivamente si invita il paziente ad intraprendere esercizi e movimenti dell’occhio di tipo quasi ipnotico. In tal modo si agisce direttamente sulle cause dei problemi e dei fenomeni stressanti.

La dottoressa Tamagni non si occupa soltanto di terapia emdr, ma anche di analisi transazionale, analisi bioenergetica, terapie che, a seconda del disturbo individuato, possono aiutare il paziente ad intraprendere un percorso migliorativo capace di apportare senza dubbio un beneficio considerevole.

Blog tags: 

Prenota la Tua Visita online

Contattaci per prenotare un colloquio o richiedere Informazioni

RICHIEDI UN CONSULTO

© Copyright 2017 - Tutti i Diritti riservati  - Dott.ssa Luciana Tamagni – P.IVA: 06693110964